Basílica de Superga (1715-1731);
Igreja de Carmine (1732) em Turim, na Itália.
Cominciò la sua carriera a Messina, concependo gli apparati scenici per l'incoronazione di Filippo V di Spagna (1701); una volta passato a Roma, iniziò lo studio dell’architettura con Carlo Fontana e progettò le scene per le esequie dell’Imperatore Leopoldo I d'Austria (1705).
Si trasferì poi a Napoli, ove disegnò
Nel 1713 progettò inoltre la costruzione di un teatro a Genova. Nel 1714 fu a Torino, al servizio del Re Vittorio Amedeo II di Savoia, in qualità di scenografo, allestendo tra le altre cose gli apparati funebri per Giovanna Battista di Savoia nel 1724, per Anna d'Orléans nel 1728 e per Vittorio Amedeo II di Savoia stesso nel 1732.
Si dedicò alla realizzazione di numerosi edifici a Torino, in Spagna e Portogallo.
Nel 1733 fu decisa la costruzione di un nuovo teatro a Torino, che sarebbe stato il futuro Teatro Regio, e Juvarra ottenne il progetto: tutta la sua progettazione, al giorno d‘oggi perduta, fu certamente impiegata successivamente da Benedetto Alfieri, che ultimò i lavori dopo la morte di Juvarra.
Come scenografico, Juvarra fu tra i primissimi a tent
La raffinatezza e eleganza, unita ad una b